ESTETICA HOMEMADE IN QUARANTENA!
- Isabella
- 26 mar 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Ma ciao nostre adorate ragazzuole 🖐! Ebbene si, questa quarantena anche se necessaria sta diventando insopportabile, sperando che tutto quanto finisca il prima possibile, vi diamo delle dritte su maschere/scrub corpo e viso per continuare a prenderci cura di noi anche in casa!😊
MASCHERA VISO N.1
Bianco come il latte🥛 , rosso come il....pomodoro 🍅!!
Ora, starete pensando, ma il pomodoro sul viso che ci azzecca?!?!E invece, vi stupiremo dicendo,che fa benissimo, questa maschera è pensata per purificare la pelle, consigliata la sera prima di andare a dormire una volta alla settimana, lasciare in posa per 30 minuti e rimuovere con acqua tiepida!
INGREDIENTI:
- latte
- concentrato di pomodoro
Amalgamate tutto insieme, io con le dosi mi regolo a occhio, metto tutto in un bicchierino, tenete a mente che la maschera non deve essere troppo liquida altrimenti si fa fatica a metterla sul viso.
MASCHERA VISO N.2
Con questa maschera, abbiamo la rivincita del giallo💛💛!
INGREDIENTI:
- miele 🍯
- limone 🍋
- 1 uovo 🥚
Questa maschera è un valido aiuto per tutte le persone che combattono con un nemico: I PUNTI NERI!
Basta miscelare un cucchiaio di limone, uno di miele, un uovo e il gioco è fatto! Lasciare in posa 10/15 minuti non di più, e ripetere un paio di volte a settimana. Non farti ingannare però, anche se è una maschera fatta in casa non esporti al sole mentre ce l'hai sul viso, quindi rilassati sul divano!
La base acidissima del limone non lascia scampo alle imperfezioni ma, se usata in modo scorretto, rischia di lasciare delle fastidiose macchioline sulla pelle!
E' un maschera ideale per pelli impure, che hanno bisogno di essere nutrite e levigate!
Vedrai il viso molto più luminoso e compatto!
MASCHERA VISO N.3
Pelle secca?! leggi qui e sperimenta questo rimedio!
INGREDIENTI:
- 1 banana 🍌
- 1 yogurt
Niente di più semplice, basterà schiacciare o frullare una banana, ed aggiungere lo yogurt, mettere sul viso e lasciare in posa circa 20 minuti, sciacquare con acqua tiepida e ripetere 1 volta alla settimana.
⚠N.B⚠ Lo yogurt è molto utilizzato per creare maschere fai da te, e si può abbinare con molteplici ingredienti, come il miele, il limone, il cetriolo, o la frutta in base all'esigenza della pelle. La banana si usa per pelli secche, il kiwi🥝 ad esempio per le pelli grasse, l'arancio🍊 è rassodante, la fragola 🍓 è lenitiva... e così via!!
E' importante utilizzare la maschera subito dopo che l'abbiamo preparata, e naturalmente a pelle detersa! (se ti sei persa l'articolo sulla beauty routine lo troverai tra gli articoli)
Evitare la zona degli occhi!
MASCHERA VISO N.4
Molte persone soffrono di rossori e pelle sensibile, e anche qui, sappiamo come aiutarti!
INGREDIENTI:
- miele 🍯
- fragole 🍓
Il miele è nutriente, mentre le fragole, ricche di vitamina C, nostra grande amica, sono lenitive e rivitalizzanti. Basterà mixare questi due ingredienti e lasciare in posa 20 minuti circa, ripetere un paio di volte a settimana nei casi dove la pelle è molto molto sensibile, 1 volta a settimana, in pelli sensibili ma non particolarmente irritate. Sciacquare con acqua tiepida, e mai con acqua calda, perchè alte temperature in casi di eccessivi rossori, dilatano ancora di più i capillari e irritano la pelle!
Nei prossimi articoli parleremo di scrub homemade viso e corpo!!!
seguiteci sulle nostre pagine:
Facebook: Armonia del corpo
Instagram: armoniadelcopo1.0
Qui posteremo man mano video e tutorial per come realizzare ciò di cui vi stiamo parlando, e potrete inoltre suggerirci argomenti da trattare, per renderci utili anche a distanza 💞
Comments